1° giugno rinnovo delle cariche al C.S.A.https://castelmadamaxcsa.wordpress.com/wp-includes/js/tinymce/plugins/wpgallery/img/t.gif

tutti i candidati per il rinnovo dell cariche sociali del Centro Sociale Anziani di castel madama

tutti i candidati per il rinnovo dell cariche sociali del Centro Sociale Anziani di castel madama

1° giugno rinnovo delle cariche al C.S.A.

dal 2 agosto 2012 che non scrivo su questo blog (anche se stranamente alcuni articoli della LIRE sono finiti qui dentro).

Dato che all’Albo Pretorio è stato affisso il comunicato della data (1° giugno) per il rinnovo delle cariche, non posso fare a meno di pubblicare il sopracitato comunicato.

AGGIUNTA, SEMPRE DI OGGI 21 MARZO 2013

Sono passato al CSA alle ore 18,20 circa, l’assemblea era finita e già stavano riempiendo gli stampati per le varie candidature (l’assemblea era affollata e penso non c’erano problemi sui candidati).

Quello che è però singolare è che, a distanza di 24 ore dalle disposizioni del sindaco, che demandavano “agli Organi attualmente in carica e ai Responsabili dei competenti Uffici comunali, per quanto di rispettiva competenza, l’adozione degli atti e delle misure organizzative necessarie al regolare espletamento delle consultazioni elettorali“, gli adempimenti per la determinazione dei candidati è stata ultimata.

Ora, non resta che aspettare oltre due mesi di campagna elettorale, visto che le operazioni di voto si svolgeranno non a breve termine, ma addirittura il prossimo 1° giugno 2013 (cioè fra 71 giorni, di più di quelli necessari per eleggere i parlamentari).

AGGIUNTA del 24/3/13 ore 23:25 a titolo di esempio si forniscono, per paragone, alcuni dati per l’eventuale elezione del Sindaco e dell’A.C.-  La procedura iniza 55 giorni prima con il decreto del ministro dell’inteno ai prefetti, poi il Sindaco 45 giorni prima mette il manifesto comunicando la notizia del giorno delle votazioni (questo manifesto potrebbe assimilarsi alle disposizioni impartite dal Sindaco il 30/3/2013). I cittadini quindi hanno 15 giorni per organizzarsi e dal 30° giorno prima (ore8) alle ore 12 del giorno successivo presentano le liste dei candidati. Se si potesse prendere a paragone la procedura delle elezioni comunali, quelle che si svolgeranno per il rinnovo delle cariche del CSA sarebbero certamente nulle se non da considerare inesitenti per la grave violazione procedurale. Aggiungo ancora che pur essendo per me chiara la violazione di una linea democratica ed aperta effettivamente a tutti, non faccio nulla perchè, nonostante tutto, castel madama è sempre di più la capitale della LIRE (LIbera Repubblica Empolitana).
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in CASTEL MADAMA, dicerie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...