VARIANTE DI PIANO REGOLATORE AL BIVIO

 

se ho capito bene,

1°) se domani il consiglio comunale non delibera nulla contro quanto osservato dalla regione lazio, il piano regolatore, verrà pubblicato dalla regione e sarà definitivo;
2°) se domani, come sembra, il consiglio comunale non accetterà le osservazioni della regione e farà nuove osservazioni, il PRG tornerà in alto mare e, causa l’iter, passeranno diversi anni prima della definitiva approvazione.
L’URBANISTICA DI CASTEL MADAMA E’ AL BIVIO e forse ci saranno una caterba di reciproche accuse tra i consiglieri dei vari schieramenti che vorranno togliersi e vari sassoloni che hanno nelle scarpe e probabilmente voteranno tutti compatti secondo i reciprochi schieramenti. Incasseranno le varie  soddisfazioni “personali” e di coerenza con quanto da sempre sostenuto sul PRG.
Insomma ci sarà sicuramente l’occasione per alcuni consiglieri di dimostrare di “avere le palle”, ma forse non la “testa” poichè prevarranno gli interessi di gruppo a quelli di castel madama.
L’occasione di dimostrare di far parte di gruppi “normali” e di essere normali, che tengono preminente l’interesse della comunità è quella di dire grossomodo:  
“nell’interesse di castel madama si approva la variante così come controdedotta dalla regione, (così almeno dopo 27 anni  avremo il PRG)”;
2°  “poichè si ritiene sbagliato il PRG così come determinato dalle controdeduzioni regionali, – per quelle parti ritenute errate, –  si è favorevoli e si propoda domani 22 gennaio delimitarle a nominare il progettista per la relativa variante”.
Così facendo, non si affossa (o rimanda in alto mare) tutti il PRG ma si salva (diciamo almeno il 70%?) che sta bene a tutti avviando quindi una ripresa dell’edilizia.  Nel frattempo si potrà affrontare e risolvere i problemi per le eventuali zone contestate. 
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...