fosso delle scole: il fosso di collepassero.

dopo tanto tempo ho fatto una scampagnata all’Università Agraria della Valle o Collepassero. appena entrato al cancello ho visto che il fosso delle scole, (20 metri a destra del cancello) era come pensavo, a secco.

entrato nell’alveo, l’ho ripercorso in salita, ed ero convinto che prima o poi (zona querce) arrivavo ad una pozza, invece, dove gli altri anni avevo comunque trovato un po’ d’acqua, quest’anno non c’era niente.
Amareggiato ho fatto il video dello stato dell’alveo. Era il 22 settembre 2012 pomeriggio.
oggi, per combinazione (cercavo altri video) mi è capitato questo file che può essere interessante in vista del convegno di sabato prossimo  nell’aula consigliare che ha come argomento propria la zona in questione. il video è quello al lato.
AGGIUNTA (di oggi 3 febbraio ma che dovevo inserirla già da alcuni mesi fa).
CHE STUPIDAGGINE, NEI DIBATTITI E DISCUSSIONI SI è SEMPRE PARLATO DEL FOSSO DELLE SCOLE. NIENTE DI PIU’ DSBAGLIATO, IL FOSSO SI CHIAMA DI SANTA CRISTINA.  (ci fosse stato un cane che mi avesse segnalato l’errore, evidentemente i lettori nnon erano cani ma sola quattro gatti, per cui nulla potevano dirmi!!!).


Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

