CREATA LA PAGINA DI TUTTI I VOLANTINI CASTELLANI (o della Libera Repubblica Empolitana)

 ********** C.M. 3 febbraio 2013, come detto sotto, nella stagnazione generale, questa mattina, al BAR CENTRALE di Simona ho trovato questi due volantini che pubblico con i relativi mini commenti.
 (come detto sotto, la foto dei volanti dovrebbe essere venuta ma il mio computer non me le fa vedere). per tale ragione per ora i due minicommenti sono ridotti a due battute: 
) dicono che “sarebbe troppo facile” “3 rispondere”, “2 sottolineare e 1 “far notare”, per cui non fanno sapere niente. Inoltre, se la prendoro con quelli che da “trenta anni” hanno danneggiano il paese: Peccato che è firmato da INIZIATIVA e SOLIDARIETA’ che ha personaggi di spicco che negli ultimo 15 anni sono stati degni rappresentanti dei cittadini (amministratori eletti, nel senso di votati), di Castel Madama.
2°) sull’altro volantino (dopo la vecchia esperienza personale del “tango verolano” e le recenti critiche sul mouse) mi viene spontaneo dire che il “NOSTRO FIORE SPINOSO” non ci capisce letteramente un’acca. (ovviamente spero di non aver toccato la sua suscettibilità, perchè, tutto vorrei meno confrontarmi con lo stesso: per me sarebbe una causa persa in partenza).

 ********** C.M. 1° febbraio 2013 – nella stagnazione generale, è cicciato questo vlantino del MNR sulla vecchia polemica dell’uso dei locali dell’U.A. – lo ritenevo banale per cui non l’avevo inserito. lo faccio ora, per correttezza personale.

 (siamo alle solite, per intuito i volanti ovrebbero essere stati caricati, mentre nel computer che ci sto lavorando non vedo nulla: dovrò fare la verifica con altro computer).
cmq, ci dovrebbe essere anche un volantino ch io non ho trovato in giro, ma che è stato pubblicato su nuovi orizzonti: se mi viene un buon lavoro, ricopio il testo e lo aggiungo come volantino.

 ********** C.M. 1° febbraio 2013 – nella stagnazione generale, è cicciato questo vlantino del MNR sulla vecchia polemica dell’uso dei locali dell’U.A. – lo ritenevo banale per cui non l’avevo inserito. lo faccio ora, per correttezza personale.

  ********** C.M. 9/12/2012 – due volantini del MNR trovati all’edicola di stefano GHEZZI e uno del PD trovato al bar Persichini. brevi commenti:
1°) sulla scuola si rileva la lagnanza del MNR che si interroga come la scuola pubblica possa essere un “affare di pochi intimi”. Mi è venuto in mente il volantino di un anno fa, il 17/10/2011, pubblicato sul blog MNR con il quale, autogratificandosi, venivano descritti dettagliatamente tutti i lavori edilizi e per la mensa realizzati neiprimi 100 gg. di amministrazione. Con il mio commento di benvenuto al MNR nella rete, segnalavo che si stavano comportando come la precedente amministrazione (pavoneggiandosi dei lavori pubblici eseguiti) senza però preoccuparsi della funzione della scuola (vedasi POF), con particolare riferimento (mio pallino) alla lotta al digital divide. Insomma, senza portarla per le lunghe, è da autolesionisti lamentarsi che la scuola castellana sia “un affare di pochi intimi”, alludendo a “Pino&Co”, tenuto conto che chi amministra e decide sulla scuola castellana sono proprio gli autori del volantino. Qualora fosse come dicono loro, sarebbero da dichiarare fallimentari.
Sul volantino riguardante l’Università Agraria ho detto chiaramente la mia su FB e che ora non mi va di rintracciare e riprodurre (cmq io che ho votato Renzi, ho detto che mi stava bene la concessione dell’UA al SEL per Vendola, così come mi è stato bene che sia stata concessa l’aula consigliare al PD per sostenere Bersani).
Sul volantino del PD mi ha colpito in particolare che “le spese telefoniche sono giunte alla cifra record di Euro 50 mila”. Sul punto (ed eventualmente anche sui due precedenti), sarebbe il caso di avere i dati degli anni passati e, in presenza di aumenti anomali, fare una mozione che impegni l’amministrazione ad accertare i dettagli impegnandola ad elimininare le relative spese improprie.

spariti i dati di reperimento: a memoria dovrebbe essere l’edicola Ghezzi qualche giorno dopo le primarie.: nessun commento, se non quello che il SEL indica nel voto del 25 una bella giornata di democrazia e uno straordinario successo di Vendola invitando poi a sostenere il candidato Pierluigi Bersani.

  


 ********** C.M. 24/11/20121 volantino del SEL trovato al  Bar Centrale, quale risposta al volantino delle MNR:

 breve commento (scusandomi di non aver raddrizzato il volantino: Risposta puntuale e precisa al risentito volantino del MNR. Una minicritica (che mi viene spontanea quando i partiti o i consiglieri rubano il mestiere degli elettori) è che è banale chiedersi “Come mai ogni tanto sui banchi del Consiglio comunale si trovano contenitori di pizza, lattine e altri resti di riunioni mangerecce”, perchè probabilmente c’è stata una qualche riunione che è evidentemente svolta durante il periodo del pranzo o cena. Probabilmente la riunione era di qualche associazione o istituzionale. In caso di dubbio, anzichè fare volantini, occorre fare una interrogazione al Presidente del consiglio comunale (e nel caso di presenza di rifiuti, al Sindaco o assessore competente).

********** C.M. 19/11/20121 volantino delle nostre radici e 1 volantino del PD trovati alla cartoleria GHEZZI: tutto per un panino?******** 

anche qui non può mancare un commento essendo volantini da “LIRE”.
Le nostre radici (amm. centro destra o destra?) con il suo volantino se la prende con l’amministrazione dell’Università Agraria (centrosinistra). Sostiene testualmente che “la sede dell’Ente, come l’Ente stesso appartiene a tutti i castellani, a tutti coloro che ne possono usare per vari scopi sia culturali che ricreativi ma certamente non può essere usata per “interesse privato”, seppure questo interessse non è economico ma meramente “politico” o meglio ancora “di un partito”.  Al riguardo mi viene è venuta in mente la storia dei materazzi, di cui peraltro a suo tempo non mi sono scandalizzato perchè penso che il comune abbia introitato qualche minimo compenso.
Quello che mi pare da “LIRE” è che, nel momento in cui il MNR attacca l’U.A. per aver dato la disponibilità della Sede al “COMITATO VENDOLA”, (che non è nemmeno nell’interesse “di un partito”, i rappresentanti scandalizzati del MNR nell’Amministrazione Conunale, si comportano ugualmente, concedendo la Sala Consigliare non ad “un partito politico”, ma al “COMITATO CASTEL MADAMA X BERSANI”. La differenza tra uno scandalo o una leicità è rappresentato da un panino? (dico un panino perchè non avendo partecipato penso che non si sia andato oltre il solito panino e bibite). Il commento potrebbe finire qui, ma per evitare errate interpretazioni dico che ha fatto bene sia il Presidente dell’U.A. che quello dell’A.C.

********** C.M. 4/11/2012 –  volantino del PD al bar Persichini.********

 Il volantino trovato al bar Persichini, senza data, ma cmq certamente datato novembre, meriterebbe un certo commento che però continuo ad astenermi, per non passare, anche qui, “da critico ufficiale” di volantini, in particolare del PD.
Inserisco però il link consiglio-comunale-del 31 ottobre del post di questo blog che parlavava del Consiglio Comunale del 31 ottobre 2012.


  

 *************** C.M. 28/10/2012 –  volantino del PD al bar Marcelli.****

breve commento: ottimo volantino se serve un attacco personale mentre pessimo volantivo di valenza politica. 
Ai cittadini interessa che le cose funzionino e non le supposizioni e i retroscena. Io mi aspetterei per la storia della fontana, non già attacchi personali e sterili polemiche, ma una mozione del PD che:
1°) faccia chiarezza sui motivi del mancato funzionamento fino ad oggi;
2°) impegnare il settore tecnico di competenza di fornire entro 30 giorni le varie possibili ipotesi per una più sollecita ed efficiente riattivazione del servizio;

3°) impegnare l’amministrazione a portare al primo consiglio comunale utile le proposte ricevute, per la deliberazione sulle proposte ed anche sull’eventuale finanziamento delle eventuali ulteriori opere.

 *****************   C.M. 7/10/2012
volantino del SEL trovato oggi: se mi è consentito un  commento dico che, a differenza dei soliti volantini polemici e spesso senza senso, è un volantino serio e propositivo. 
Che sia l’inizio di una nuova stagione che bandisca polemiche steriti e inutili (anzi dannose???).

Come noto, un blog, non è altro che un diario personale che, anzichè essere custodito in segreto, è posto in visione di tutti a mezzo internet.

Questa logica è anche la mia che serve, a me che, rileggendo, di tanto in tanto, quello che ho scritto, verifico le mie convinzioni. Nel contempo, è messo a disposizione degli altri lettori che, leggendo quello che io scrivo, (ovviamente limitatatmente a quello che posso sapere) possono avere un confronto con lo le loro idee ed eventualmente, a mezzo di commenti, fare anche un eventuale dibattito.
Non mi sfugge che l’informazione castellana è quella che è. I partiti o le associazioni locali strillano  con i volantini e sembra che si “scannano” fra loro, mentre in realtà, ognuno suona la sua musica, accontentando il suo pubblico plaudente che addirittura ignora chi è l’artista suonatore, (tranne l’eccezione dei solisti che confermano la regola: fiore spinoso e il gramsciano).
Insomma, per farla breve, io sono convinto che i politicanti castellani preferiscono non metterci la faccia, fare volantini di partito o di associazioni, scrivendo tutto o il contrario di tutto, tanto, il volantino passa, e prossimamente ci saranno altri volantini che parleranno di altre cose.
Dopo aver visto in questo fine settimana ben sei volantini, (che fra alcuni giorni saranno smarriti e passati al dimenticatoio) mi è venuta l’idea di creare questa pagina, che pubblicherà periodicamente tutti i volantini che, da oggi in poi, mi capiteranno fra le mani. NON si provvederà alla (ri)pubblicazione di volantini trovati  in rete.
Sia i partiti che le associazioni e direi anche le istituzioni che desiderano pubblicare eventuali loro volantini, comunicati, o altro materiale informativo, possono inviare il loro lavoro o materiale (file), per la pubblicazione, alla seguente casella email: LIREOF@GMAIL.COM     Oggi procedo alla pubblicazione, in blocco, dei sei volantini in questione.***** volantini di fine settembre 2012 *********

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

