commenti su FB

non lo legge nessuno, ma per opportuna memoria ripota i commenti èubblicati su FB ad un post (volantino) del MNR in risposta ad altro volantino dell’UDC.

Movimento Le Nostre Radici ha condiviso un link.
Lunedì
caro, carissimo UDC

 
SAN MICHELE O BUONA POLITICA?
wp.me
Il 2 Agosto il Comitato Tecnico Regionale ha approvato, a fronte di cospicue integrazioni richieste il 26 Luglio, la Variante Generale di PRG. L’approvazione è avvenuta grazie al parere di un Comit…

Mi piace • • Condividi
•   
o     
Ivano Moreschini Non voglio fare una critica da snob, ma “peronare” fa un po’ ridere, da un po’ ‘idea di una serata alcolica di birra italiana, cosa che non mi pare rientri tra i difetti del Sindaco Pascucci. Semmai sarà perorare
Lunedì alle 11.25 • Mi piace • 1
o     
Bernardino Chicca Ad ogni uscita le nostre radici ci riserva deragliamenti lessicali. L’ultimo è “peronare” al posto di “perorare”, a meno che non s’intendesse: “s-peronare la variante”. Nella precedente Fischio era “l’alterco” di Fabiani, non “l’alter ego”.
Lunedì alle 14.10 • Mi piace
o     
Movimento Le Nostre Radici meglio che deragliare dalla scena politica…….ormai da anni
Lunedì alle 15.24 • Mi piace
o     
Bernardino Chicca Purtroppo il vostro deragliare non riguarda soltanto il lessico, va ben oltre e coinvolge tutti i cittadini.
Lunedì alle 15.35 • Mi piace
o     
Partito Democratico Castel Madama Che pacchia Pascucci! Le sue bugie le fa scrivere agli altri, a quelli che “perorano” la sua figura. Ma fino a che punto è consapevole della meschinità di questo metodo?
Lunedì alle 17.06 • Non mi piace più • 1
o     
Movimento Le Nostre Radici ‎622
Lunedì alle 17.14 • Mi piace
o     
Movimento Le Nostre Radici Necesse habent cum insanientibus furere
Lunedì alle 17.26 • Mi piace
o     
Bernardino Chicca Pazzo. Chi ha il vizio di credere che tutti gli altri siano tali.
Lunedì alle 17.44 • Mi piace
o     
Marcello Fabiani visto che vi piace fare citazione, anche in latinorum” io vi propongo la seguente in giargianorum: “Imbarazzante risulta essere il comunicato della locale sezione UDC, che si surroga il diritto di dare del bugiardo al Sindaco Pascucci,”
Lunedì alle 19.20 • Mi piace
o     
Partito Democratico Castel Madama quel 622 è ancora più meschino oltre che una ridicola intimidazione
Lunedì alle 20.49 • Mi piace
o     
Marcello Fabiani ‎”Movimento Le Nostre Radici 622″ e “Partito Democratico Castel Madama quel 622 è ancora più meschino oltre che una ridicola intimidazione”: beati voi che vi riuscite a capire!!!
Lunedì alle 20.57 • Mi piace
o     
Bernardino Chicca Bravo Marcello, anche tu hai evidenziato un’altra perlina grammaticale nel comunicato delle nostre radici. “surroga” per “arroga”. Si tratta di evidenti difficoltà semantiche. Quando in politica i segni non corrispondono ai concetti si precipita nella “confusione”.
Martedì alle 10.37 • Mi piace
o     
Bernardino Chicca Marcello, forse il 622 s’intende come articolo del codice penale.
Martedì alle 10.41 • Mi piace
o     
Marcello Fabiani Dino, l’art. 622 del cod pen riguarda il reato di rivelazione di “segreto professionale” che può riguardare i medici o che cambia la ditta con cui lavorava (rivelando i segreti di ufficio per favorire la nuova ditta). cmq. il fatto specifico a noi mortali non può riguardarci.
Quello che mi lascia perplesso,- e sul punto la finisco qui,- è il linguaggio cifrato che viaggia non tra due cittadini, ma tra il MOVIMENTO LE NOSTRE RADICI che rappresenta la massima forza di maggioranza e il PARTITO DEMOCRATICO (peraltro il mio) che rappresenta la massima forza di opposizione.
Martedì alle 21.56 • Mi piace
o     
Partito Democratico Castel Madama Caro Marcello Fabiani, è il richiamo al codice penale ad essere “linguaggio cifrato”, definirlo invece “meschino oltre che una ridicola intimidazione”, è un fare chiarezza sulla approssimazione e sulla arroganza di chi usa, per di più fuori tema, questo linguaggio cifrato.
11 ore fa • Mi piace
o     
Dina Salinetti non posso non divertirmi…come suggerisce ‘Le nostre radici’, a cui ho dato l’amicizia virtuale, le maestrine-one servono…e come!
7 ore fa • Mi piace
o     
Domenico Fabiani Caro Marcello il Partito Democratico sarà pure il maggiore partito di opposizione, ma è ridotto ai minimi termini. Forse qualcuno dovrebbe prendersi la responabilità politica di tutto ciò, ma mi pare di capire che neanche se ne voglia sentir parlare.
4 ore fa • Mi piace
o     
Movimento Le Nostre Radici la meschinità appartiene pienamente a voi del partito democratico, poi definire 622 tra “intimidazione e codice penale” siete proprio fuori……….o come dice Domenico ridotti ai minimi termini. Detto questo riproponiamo il QUIZ ESTIVO almeno vi rilassate un pò.
2 ore fa • Mi piace
o     
Movimento Le Nostre Radici QUIZ ESTIVO

Negli ultimi mesi l’UDC e il Centro Sinistra hanno riempito i loro volantini e manifesti con parole quali etica politica, interesse generale, onestà, rispetto delle regole, ecc.. come se l’Amministrazione Pascucci sia lontana da questi termini che sembrano dimorare solo nel loro operato e nei loro aderenti. Visto che la buona amministrazione e il rispetto non possono andare in vacanza, tanti nostri concittadini invece passeranno l’estate tra mare e piscine, vogliamo proporre un simpatico quiz estivo a tema, da fare sotto l’ombrellone. Il tema è la buona amministrazione, che non pensiamo sia di casa nell’UDC ne tantomeno nel Centro Sinistra. Il quiz è facile ed intuitivo nei contenuti, basta rispondere alle domande con una delle tre risposte alternative:

PRIMA DOMANDA. Contattare un’impresa che deve investire sul territorio o gestisce servizi per il Comune di Castel Madama per “piazzare” un proprio parente rappresenta:
A. Un interesse privato
B. Un interesse generale
C. Dipende…

SECONDA DOMANDA. Non applicare sanzioni per inadempienze contrattuali ad un’azienda che gestisce un servizio per conto del Comune di Castel Madama rappresenta:
A. Un interesse privato
B. Un interesse generale
C. Dipende…

TERZA DOMANDA. Modificare o variare la destinazione urbanistica di un terreno di proprietà del proprio segretario di partito rappresenta:
A. Un interesse privato
B. Un interesse generale
C. Dipende…

QUARTA DOMANDA. Garantire il numero legale in consiglio comunale per approvare un piano particolareggiato all’interno del quale sono presenti terreni di proprietà dell’assessore rappresenta:
A. Un interesse privato
B. Un interesse generale
C. Dipende…

QUINTA DOMANDA. Rilasciare un cambio di destinazione d’uso in pieno centro storico, in contrasto con le vigenti norme tecniche di attuazione su un immobile di proprietà dell’assessore rappresenta:
A. Un interesse privato
B. Un interesse generale
C. Dipende…

SESTA DOMANDA: Adoperarsi per garantire che i finanziamenti degli enti sovracomunali vadano a buon fine, recuperando interventi che giacevano sulle scrivanie del comune da anni, rappresenta:
A. Un interesse privato
B. Un interesse generale
C. Dipende…

RISULTATI:

se avete totalizzato maggiori risposte A: siete dell’UDC o del Centro Sinistra, credete che l’unica via per vincere le elezioni sia quello di accontentare l’interesse privato di pochi fedeli.

se avete totalizzato maggiori risposte B: non siete ne dell’UDC ne del Centro Sinistra, ma credete che l’interesse collettivo sia l’unico perseguibile da una pubblica amministrazione. Es. l’operato dell’Amministrazione Pascucci.

se avete totalizzato maggiori risposte C: probabilmente siete dell’UDC, credete di poter veleggiare su tutto l’arco istituzionale in base alla legge “…chi offre di più…”.
2 ore fa • Mi piace
o     
Movimento Le Nostre Radici Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt
2 ore fa • Mi piace
o     
Marcello Fabiani SI, dulce est desipere in loco.
18 minuti fa • Mi piace

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

