contro la zanzara tigre la genialità dell’INVITO di VELLETRI ai propri cittadini e imprenditori

Ancora un elogio ad altro comune [VELLETRI] che porta avanti la prevenzione e la lotta alla zanzara tigre, non con appalti, affidamenti, incarichi e nemmeno con ordinanze (per ora), ma con un cortese invito alla cittadinanza ad adoperarsi per prevenire la diffusione delle zanzare.
Il cortese e dettagliato invito è stato emesso tempestivamente, il 15/5/2012 ed è leggibile al seguente link: AVVISO prevenzione Zanzara tigre.  Del fatto se nè avuta notizia dalle cronache de Il Messaggero del 12 giugno 2012 il quale, nel segnalare la l’iniziativa ha evidenziato che l’invito non è una ordinanza, ma se le cose non vanno potrà essere trasformato in ordinanza con le previste sanzioni.
Il mio commento è più che positivo per VELLETRI perchè la prevenzione e l’arma essenziale per combattere la zanzara e ciò si realizza soltanto se tutti i cittadini vengono informati sulle modalità di prevenzione e sulle modalità di eliminare contenitori ed ambienti di proliferazione di focolai.
Nella LiRE sarebbe ora che qualcuno incominci quantomeno a saper copiare il meglio e l’idea di ricorrere ad INVITI, anzichè ad editti, è geniale e forse verrà certamente molto apprezzato dai cittadini.
Nel ricordare un video locale sulle larve di zanzara su un solo chiusino di via battistoni dell’anno scorso, non riporto il video e foto fatte oggi, ma vi assicuro che le larve e quindi zanzare, erano moltissime. Sui consigli di come combattere le zanzarebasta rivedere il citato video dell’anno scorso. (zanzare nei chiusini stradali)
Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...