RIASSUNTO DELLE PUNTATE NON ANDATE IN ONDA.

Grazie a facebbok (di cui ancora non ho grande dimestichezza) ho appreso le seguenti cose:
A) Il 31 maggio i consiglieri dell’Unione di Centrosinistra hanno presentate tre mozioni, pubblicate su FB il 3 giugno alle ore 23,  riguardanti: il referendum, l’archeopark e la Roma Est.
Mie corte considerazioni
1°)  in assenza, fino ad ora che scrivo, di notizie sul blog del PD non ce ne sono, per cui non si capisce se l’iniziativa è dei singoli consiglieri, del gruppo consigliare, o il tutto è stato concertato con il PD:
2°) benissimo, come ho subito commentato su FB, per la mozione su Archopark, sperando che i tempi previsti siano addirittura anticipati;
3°) sulla Roma Est riproduco il commento fatto al post del PD sulla questione: “commento di   marcello –   lasciato il 11/5/2011 alle 22:31 per gli iscitti al PD credo che gli sia dovuta la promessa di una assemblea sulla questione della ROMA EST. – Sarebbe anche opportuno fissare da ora la relativa data.- saluti, ciao ciao, marcello – https://castelmadamaxcsa.wordpress.com
4°) ora, l’assemblea, per me, è superata, visto che in qualche maniera verrà fatta pubblicamente nel consiglio comunale.
B) Chicca Ivano, mi sembra sempre il 3 giugno, fra l’altro chiede di sapere l’esito dell’assemblea del PD sull’esame del voto e inoltre comunica “lo sfatto della piazza”.
Mie brevi considerazioni:
1°) anch’io stò aspettando (sul blog o su qualche volantino) uno straccio di comunicato sullo svolgimento o esito dell’assemblea perchè, pur sapendo perfettamente come l’assemblea si è svolta, avendovi partecipato, sono curioso di sapere l’esito ufficiale della stessa. (non mi va di fare nè alimentare polemiche: ho ancora una fiducia salomonica sul genere umano per cui ritengo i dirigenti locali del partito PD sappiano fare le cose, compreso, quando serve, anche quello di tacere);
2°) la cacciata del giornale dalla sede è un atto di puro autolesionismo dell’attuale gruppo dirigente del PD, che tende, – anzichè ricercare la collaborazione o il dialogo, o anche più semplicemente un chiarimento, per ritrovare una nuova UNIONE, –  a continuare sulla strada di allontanare o peggio di buttare via i pezzi, anche quelli più importanti.
ulima mia breve considerazione: peccato che la lista di Iniziativa e la lista dei Concreti, pur avendo ciascuna lista addirittura un sito, non hanno lo spirito che anima i blog: non si riesce ad ascoltare la loro voce.
Questa voce è stata pubblicata in CASTEL MADAMA, dicerie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

