comune di Roma:lotta contro la zanzara tigre. Castel Madama???

dal Corriere della Sera di oggi leggo che il Comune di Roma ha iniziato, in tempo la lotta contro la zanzara tigre, organizzando la disinfestazione e bonifica di 350.000 tombini (programmate 4  inserimenti di sostanze effervescenti). Procederà anche alle mappature e ricerche in collaborazione con l’Università La Sapienza e la Protezione Civile. Infine, provvederà con una campagna di sensibilizzazione dei cittadini.

Ne parlo perchè è fin troppo nota la mia avversione alle zanzare contro le quali, oltre ai sistemi chimici, peraltro costosi, ho sempre sostenuto che parecchio  possono fare i cittadini,  che, a seguito sia di una campagna di sensibilizzazione (con auspicata partecipazione attiva delle scuole che potranno farne esperienza di biologica) nonchè con la specifica ordinanza del Sindaco che impone alcune specifiche attività (svuotare periodicamente i recipienti, mettere pesci rossi o gambusia nei laghetti ecc).

per l’ordinanza, non serve interessare la Maggioli, basta copiare (con eventuali modifiche) una delle tante ordinanze dei vari Comuni presenti in internet.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CASTEL MADAMA, dicerie, pareri personali. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...