solo 4 giorni fa: “IO COMUNQUE LA FINISCO QUI” invece, ci risiamo…

Solo quattro giorni fa nel post sulla “SATIRA” avevo scritto “io comunque la finisco qui”. Invece, ci risiamo, anzi nò, perchè ci risiamo solo tecnicamente perchè ritengo l’articolo del sole 24 ore  sia utile a sapersi, poichè, in sintesi, riferisce e commenta che oggi il Ddl antinicorruzione, prova ad accelerare al Consiglio dei ministri.

La giornalista Patrizia Rufini introduce l’articolo dicendo “Danno la possibilità (non l’obbligo) di ritornare al collegio nei comuni tra 5mila abitanti e i 15mila abitanti, introducono nuovi criteri di professionaità nella nomina; allungano la lista dei pareri obbligatori e introducono nuove funzioni”. Il tutto ovviamente “la misura deve essere a costo zero” rispetto al revisore unico.

Si invitano tutti i cultori della materia ed anche gli amministratori a leggere l’articolo per capire sia il passato che il futuro. Ad esempio la scelta dei revisori dovrà avvenire tra i revisori iscritti… “sulla base di criteri individuati dallo statuto dell’ente, idonei a garantire una specifica professionalità e a privilegiare il credito frormativo”. Quindi sull’esempio, è bene che si provveda molto anticipatamente all’adeguamento dello statuto comunale, per evitare invitabili presunti magheggi nell’effettuare la modifica dello stesso nell’imminenza delle nomine.

oggi 30 aprile MODIFICA IN BLU: ho tolto la foto dell’articolo e chi vuole leggerlo può chiederlo.-

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CASTEL MADAMA, dicerie, pareri personali. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...