CASTEL MADAMA – Pavimentazione della Discesa Empolitana e pannelli fotovoltaici sul Comune – POSSIAMO FARLO SAPERE ???

riproduco il seguente comunicato, senza data, pubblicato nel sito ufficiale del Comune di Castel Madama:

AL VIA I LAVORI DI PAVIMENTAZIONE DELLA DISCESA EMPOLITANA

Al via i lavori di riqualificazione igienico-sanitaria e di pavimentazione della Discesa Empolitana. «Siamo riusciti a risolvere questo annoso problema. Con un finanziamento di 400mila euro, da parte della Regione Lazio, abbiamo appaltato il lavoro e presto si aprirà il cantiere». Con queste parole – l’assessore ai lavori pubblici Aldo Testi – ha annunciato l’avvio tanto atteso della pavimentazione di una strada importante per la viabilità castellana. «Ci tengo a precisare, però, che non esistono eredità da parte di precedenti amministrazioni. Il finanziamento ottenuto – spiega l’assessore Testi – è il frutto di un intenso lavoro da parte della Giunta Salinetti che è riuscita a risolvere molteplici problemi». Ma entro la fine dell’anno non si aprirà solo il cantiere della Discesa Empolitana. Anche nella casa comunale gli operai saranno presto a lavoro. «Grazie ad un finanziamento regionale di 35mila euro provvederemo a realizzare una nuova copertura che possa ospitare i pannelli fotovoltaici. Sarà rifatto l’impianto elettrico e di condizionamento. Infine – prosegue l’assessore – provvederemo ad istallare una linea telefonica ed un computer nella sala consigliare».

Oltre all’esclamazione spontanea di “era ora, per il computer e la linea telefonica nella sala consiliare”, – convinto ovviamente che sarà collegato ad internet con ADSL, – mi nasce spontaneo il solito commento che ho fatto in occasione della presentazione del progetto del ponte degli arci (di cui invito a vedere il filmato della presentazione realizzato dalla provincia di Roma) caratterizzato dalla delusione per il mancata pubblicità che si fa dell’intervento che verrà realizzato.
Sembra quasi che gli amministratori non credono alle loro parole, per cui meno se ne parla della realizzazione dell’opera, meglio è.
Scherzando, potremo dire che forse si tratat di un sabotaggio dell’assessore al bilancio che non vuol tirare fuori i soldi neppure per uno straccio di manifesto???

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in CASTEL MADAMA, dicerie, notizie utili, pareri personali. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...