CASTEL MADAMA centro sociale anziani ai collicelli??? PERCHE’ NO?????

QUESTO è  IL POST   DEL 17/11/20O8   (oltre un anno fa):

AVEVO ABBANDONATO IL BLOG IN QUANTO MI SEMBRA CHE NON VIENE LETTO DA NESSUNO (evidentemente è colpa mia che non interesso nessuno. é anche vero però che nessuno fa le ricerche di castelmadama nei blog).

HO AVUTO VOGLIA DI RIINIZIARE A SCRIVERE IN QUANTO IL COMUNE STA SVOLGENDO UNA ATTIVA INIZIATIVA PER IL PROGETTO PARTECIPATE DEL VERDE E MI SEMBRA CHE NESSUNO FA PROPOSTE NE DI APPOGGIO A QUELLA DEL COMUNE O NE PRESENTI ALTRE (poi è facile fare le critiche).

il 12/11/08 si è svolta l’assemblea presso il CSA riguardante il progetto partecipato del verde per un finanziamento regioanle di massimo 300 mila euro.

oltre a pochi anziani partecipanti (sono stati presi i nomi) c’erano l’assessore Ascani e due architetti, (un m e una f).

hanno illustrato le finalità del progetto proposto dal comune (intervento presso il parco houdenarde).

io ho fatto presente di aver presentato in mattinata la mia proposta per la realizzazione di una sala polifunzionale presso i collicelli. In detta proposta erano riportati i presupposti dell’idea e i vantaggi che ne deriveranno dalla sua realizzazione.

ho avuto l’impressione che l’idea ha sbattuto contro un tabù (nessuno si azzarda a toccare i collicelli).

Ritengo comunque di aver fatto una cosa quantomeno interessante (suggerivo anche l’affidamento non incondizionato agli anziani, ma, con convenzione, poichè la sala era destinata ad un multiuso) e, anche se per i cittadini è facile dire che è una cosa assurda, non lp è certamente per gli amministratori e per i tecnici che dovranno dare una motivazione convincente per un eventuale diniego.        F I N E del    POST del 17/11/2008. ***********************

riproduco ora la delibera 160 di giunta è la seguente:

oggi 27/11/200(nove) in occasione del COMPLEANNO  della delibera di giunta n° 160 con la quale  sono stati approvati gli “ATTI RELATIVI AL PROCESSO DI PARTECIPAZIONE POPOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UN’OPERA PUBBLICA” ho voluto chiedere una copia di detta delibera per pubblicarla nel post.

Oggi l’ho ritirata e….. che delusione, (o che INGENUITA’ ???):  in detta delibera non c’è nessun accenno nè della  proposta da me avanzata, nè dell’indicazione di altre  eventuali proposte (peraltro nella delibera non si capisce nemmeno le linee del progetto approvato).

Così, addio alla, ritengo, legitima aspettativa dei cittadini che partecipano attivamente alle attività dell’amministrazione, di conoscere l’esito e le motivazioni delle idee e del lavoro proposto.

Il comportamente degli amministratori è deludente perchè disincentiva la partecipazione dei cittadini alle attività  della vita pubblica castellana.

Ovviamente, L’EVENTUALE MINORANZA  non rida sotto i baffi, ma, continui a latitare (il risveglio nell’avvicinarsi delle elezioni puzza di interesse di partito)

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in dicerie, notizie utili, pareri personali, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...